Centro Yoga Isvara 2010-2021

Centro Yoga Isvara 2010-2021

RITO YOGA PER LA PURIFICAZIONE SOTTILE - luna nuova 07092021

MEDITAZIONE E CANALIZZAZIONE DI LUCE - LUNA NUOVA

 Martedì 07 settembre 2021 dalle ore 19:00 

  RITO YOGA PER LA PURIFICAZIONE SOTTILE

  riservato ai soci - su prenotazione 

  contributo: 20,00 euro

  Centro Yoga Isvara - Sigillo (PG)

  320 1561213












tratto da web - IL CERCHIO DELLA LUNA

NOVILUNIO in VERGINE

7 settembre alle 02:53 l.t.
La Luna Nuova di Settembre sorge a 15° della Vergine, segno di Terra che coincide con l'ultimo tratto della stagione estiva.
E' questo un tempo in cui, in questo emisfero della Terra, la natura si predispone al cambio di stagione ed è tutta indaffarata nei preparativi: gli animali sistemano le loro tane e in vista della stagione fredda le riempiono di cibo, gli uccelli migratori si preparano per il lungo volo verso i paesi più caldi, ed anche gli esseri umani sono intenti a raccogliere e conservare i frutti del loro lavoro e a vendemmiare (per chi vive a contatto con la natura), oppure sono impegnati nel riprendere la vita lavorativa dopo la pausa estiva (per chi vive in città), mentre i più giovani riprendono i loro studi.
Per analogia, giacché l'Astrologia è il riflesso dei ritmi della natura, la lunazione della Vergine è un tempo molto adatto per pianificare, organizzare e compiere tutte quelle attività che precedono il cambio di stagione, con l'approccio concreto e produttivo che è proprio di questo operoso segno.
Vergine è prima di tutto un segno di salute e di cura del corpo, dunque questo è un momento adatto per prendersi cura del proprio benessere psico-fisico, ripartendo con il piede giusto: fare una cura purificante, provare un nuovo regime alimentare, possibilmente più in linea con i propri principi, e acquisire uno stile di vita dai ritmi sani e semplici.
E' altresì un tempo buono per riorganizzare la propria vita lavorativa e non, fluendo nei necessari adattamenti; rivedere i propri progetti ed obiettivi, raffinandoli affinché siano sempre più in sintonia con il proprio "sentire".
Sarebbe utile un bel "decuttlering", che ci aiuti a riportare ordine sia nello spazio in cui viviamo, che nella mente in cui abitiamo.
Ciò significa prendersi il tempo per ascoltarsi nel profondo ed individuare ciò che è buono e ciò che è tossico per noi, e può trattarsi di pensieri, abitudini, vizi, cibi o frequentazioni, e poi rinfrescare ciò che è buono, lasciando andare ciò che non lo è più, come foglie che cadono dall'albero semplicemente perché hanno esaurito la loro funzione.
L'energia dei pianeti ci assiste in questo processo: Marte e Urano sono molto attivi in questo novilunio e potrebbero donarci una carica di energia e la voglia di voltar pagina, o forse di fare qualcosa mai fatto prima (soprattutto la seconda decade dei segni di Terra).
Dal 10 del mese Venere si sposta in Scorpione e favorisce in particolare i segni d'acqua, mentre Marte dal 14 passa in Bilancia ed energizza i segni d'Aria… fermo restando che ognuno deve fare i conti con il proprio tema natale personale!
Auguro a tutti un buonissimo, rigenerante e proficuo Novilunio!

a cura di
🪄Manuela Caregnato
Esperta di astrologia in chiave psicologica
Se desideri una lettura personalizzata del tuo tema di nascita, contattami privatamente!